i nostri percorsi di pilates
Downtown Roma Pilates: i nostri per-corsi
3 agosto 2017

Alla scoperta dei benefici del Gyrokinesis

Gyrokinesis

Il Gyrokinesis è una disciplina che è stata elaborata e sviluppata dai principi chiave dello yoga, della danza, del nuoto e del Thai-Chi, il sistema che fa lavorare il corpo attraverso i sette elementi naturali dei movimenti della colonna vertebrale: in avanti, indietro, laterale sinistro, laterale destro, torsione destra, torsione sinistra, torsione circolare, come per tutte le altre articolazioni.

I benefici del Gyrokinesis

Questa metodologia funziona sistematicamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche.

Un sistema integrato di respirazione corrispondente ad ogni movimento, stimola gli organi interni del corpo. Seduti su degli sgabelli, si mobilizza la colonna attraverso movimenti di inarcamento, flessione, torsione e movimenti a spirale. Questi movimenti si espandono gradualmente permettendo di liberare le tensioni muscolari delle estremità in ogni direzione di movimento possibile. L’attenzione è sempre incentrata sulla colonna vertebrale in modo che in ogni momento tutte le catene muscolari funzionali siano attivate. La respirazione corrispondente stimola il sistema nervoso, apre i canali energetici e aiuta il corpo a rilasciare scorie e tossine che verranno trasportate via dal sangue ossigenato.

Ogni classe si svolge in posizione seduta, supina ed eretta.

La pratica del Gyrokinesis è consigliata a tutti, atleti e danzatori come a gente di qualunque età e preparazione fisica: migliora la postura, il tono muscolare profondo, l’equilibrio, ringiovanisce e dona buon umore.

Scopri di più sui nostri corsi di Gyrokinesis