Aspettando la primavera… percorsi invernali di benessere il 7 marzo
26 gennaio 2018
Lezioni individuali di Pilates per la SM: la testimonianza di un nostro allievo
27 gennaio 2018

Reformer: cos’è e quali sono i suoi benefici

Reformer Pilates. i benefici

Il Reformer è uno strumento molto utilizzato nel Pilates.

Cos’è il Reformer?

Insegnante di Reformer - Downtown Roma PilatesIl Reformer è composto di molle e di cinghie, che possono aiutare o sfidare l’allievo durante l’esecuzione dei vari esercizi. Inoltre, ci si può avvalere di strumenti in aggiunta e di supporto che modificano e variano le possibilità di allenamento.

Il Reformer viene chiamato in questo modo perché è stato creato per “riformare”, quindi trasformare il corpo, grazie all’allenamento variabile che permette l’utilizzo di tutta la muscolatura.

A chi è rivolto il Reformer?

Il Reformer è adatto a chiunque: sia per le persone con patologie o che conducono uno stile di vita più sedentario, dove l’attrezzo è un aiuto a migliorare la propria consapevolezza e la postura, sia per chi è più sportivo e allenato per sfidare il proprio corpo e migliorare le performance sportive.

Quali benefici può dare il Pilates Reformer?

Esercizi di Reformer - Downtown Roma PilatesEssendo il Reformer uno strumento tanto versatile, sono molti i benefici che se ne possono trarre:

  • permette di aumentare la flessibilità e risolve i problemi di postura
  • rafforza i muscoli del core, ma anche delle gambe e delle braccia
  • aumenta la resistenza muscolare e migliora l’equilibrio.

Inoltre, la concentrazione necessaria durante lo svolgimento degli esercizi fa sì che questa attività psicofisica mantenga la mente e il corpo attivi, migliorandone le prestazioni di tutti giorni.

Vieni a provare una lezione di Reformer nel nostro studio Downtown Roma Pilates, scopri gli orari