DOWNTOWN ROMA PILATES

Anna Pizzimenti

Insegnante Pilates Anna PizzimentiClasse 1988, Anna Pizzimenti all’età di 8 anni lascia la sua isola, la Sicilia, e si trasferisce a Roma. Inizia la sua carriera atletica praticando la ginnastica artistica a livello nazionale con la PGS Folgore.

Compiuti 10 anni, età minima di audizione per l’Accademia Nazionale di Danza, supera le prove di ingresso e inizia a ballare, seguendo questa sua grande passione.

Il sacrificio richiesto da questa formazione non la spaventa ma alla soglia dei 17 anni capisce che, sebbene il balletto la emozioni, non ne farà il suo mestiere. Lascia la danza e si impegna nel cercare quale possa essere la sua strada e come acquisire, raggiunti i 18 anni, una propria autonomia economica e personale. Prima di trovare la sua strada svolge lavori nella ristorazione e nel campo dell’abbigliamento.

Dopo varie esperienze, a 20 anni, conosce il Pilates e se ne innamora. La sua musa ispiratrice e sua docente negli anni successivi è Claudia Fink, Master Trainer del Metodo canadese STOTT Pilates.

Inizia nel 2010 con il corso di Pilates Marwork e resta affascinata dalle conoscenze sul corpo umano che la formazione le trasmette; da quel giorno la sua voglia di conoscere e crescere attraverso la pratica la portano a proseguire la propria qualificazione professionale, mentre inizia ad insegnare in diverse zone e strutture di Roma. Oggi continua a specializzarsi nella disciplina con la Pilates Italia di Claudia Fink di Milano, sede italiana ufficiale del Metodo STOTT Pilates.

Presso lo studio Downtown Roma Pilates insegna nei corsi di di Pilates Matwork, Reformer, Halo Training, Total Barre, Personal Training Pilates Matwork Reformer, Cadillac, Chair, Barrels.

Anna usa ogni sua esperienza professionale e personale per ascoltare ed aiutare al meglio i suoi allievi. La sua pazienza, la sua dolcezza e la sua caparbietà la portano sempre a raggiungere il suo obbiettivo. Il suo motto è: “poco ma buono”!