DOWNTOWN ROMA PILATES

Caterina Bruno

Caterina BrunoClasse 1984, Caterina Bruno è sposata con Gregorio e ha tre bambini: Olivia, Fabio Massimo e Viola. È laureata in Lettere Moderne. Ha collaborato, come giornalista, con diversi quotidiani locali. Ha lavorato per 10 anni come assistente di Jimmy Ghione presso la trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Dall’età di cinque anni fino ai 13 ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico, danza moderna per quattro anni e nuoto per 6 anni. All’età di 15 anni ha avuto un grave incidente stradale a conseguenza del quale ha dovuto abbandonare le varie attività sportive. Dopo un lungo periodo di recupero e fisioterapia, all’età di 17 anni, ha scoperto il Pilates.

Nel 2014 inizia la sua formazione presso la Pilates Italia di Claudia Fink, e nel 2016 diventa Istruttrice di Pilates ricevendo la certificazione di Stott Pilates Matwork Livello I e II & di Zenga Matwork, riconosciute a livello internazionale.
Amplia le sue competenze partecipando a diversi corsi e workshop sul pilates in gravidanza e il recupero Post Natale.

Caterina ha seguito diversi corsi di Body Strateg-ex, la serie di specializzazione per la rieducazione muscolare e funzionale svolta dai terapisti Claudia Fink e Lester Ponce. In particolare i corsi: Body Strateg-ex Lower Extremities; Body Strateg-ex Meaningful exercises – Exercise your organs; Body Strateg-ex Patologie e disfunzioni del pavimento pelvico. Svolge anche i corsi della Pilates Italia: Anatomia Biomeccanica e Patologie della Spalla; Analisi Posturale.

Ha seguito il corso di formazione Intensivo “Pilates Cadillac Base e Intermedio” della Stott Pilates riconosciuto a livello internazionale.

Negli anni ha frequentato diversi workshop Stott Pilates: Foam Roller Challege; Fitness Circle; Athletic Conditioning on the Stability Cushions; Athletic Conditioning for Swimmers; Rotational Disks on the Mat; Stability Ball during Pregnancy; Flex Band during Pregnancy.